Una mostra dedicata a Don Guglielmo Nocent

Per tutto il weekend nella chiesa del quartiere Sciaré saranno in mostra alcuni cimeli del parroco che ha guidato la comunità per 35 anni e deceduto lo scorso dicembre

Parroco per 35 anni della Parrocchia San Paolo Apostolo nel quartiere Sciarè, don Guglielmo Nocent è tornato alla casa del Padre il 3 dicembre dello scorso anno (2013).
A suo ricordo la Parrocchia ha allestito una mostra significativa sulla sua storia. Si parte dalla costruzione della Chiesa per poi presentare alcuni frutti preziosi che ha lasciato: il coro polifonico, scelto per l’accoglienza al Papa al Sacro Monte di Varese nel 1984, la scuola materna parrocchiale, voluta da don Agostino Gussoni ma poi sostenuta da lui, il nuovo oratorio con la palestra, ma soprattutto l’impegno pastorale con l’attenzione ai bisogni della gente e ai malati e con la fondazione del gruppo della terza età.
La mostra rimane aperta dalle ore 16 di venerdì pomeriggio fino alle 19.30 e domani (domenica) dopo le S. Messe e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
Chi desidera potrà segnalarsi per portare a casa propria, come ricordo, qualcuno degli oggetti esposti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.