Bustese e Tradate, il pari non toglie il comando
In Serie D la Caronnese vince e tiene il primato, in Eccellenza la Sestese frena la capolista, così come la Lentatese con il Tradate in Promozione. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria
La Caronnese continua a correre in serie D, vengono invece fermate sul pari le capolista di Eccellenza e Promozione Bustese e Tradate, che mantengono comunque il primo posto nei rispettivi campionati.
SERIE D – Una bella vittoria per la Caronnese, che sfrutta il turno casalingo per superare 3-0 il Borgosesia siglando tutte e tre le marcature nella ripresa. Sono andati in rete Barzotti, Moretti su rigore e Luca Giudici, schiantando la resistenza dei piemontesi. I rossoblu continuano a guidare il girone A con 35 punti, tre in più della prima inseguitrice, la Pro Settimo Eureka e cinque su Lavagnese e Sporting Bellinzago.
ECCELLENZA – La Sestese blocca sull’1-1 la Bustese al “Milano”. Solo un punto quindi per i ragazzi di mister Cavicchia, che comunque mantengono i bustesi saldamente al primo posto, con sette punti di vantaggio sul Verbano, che soffrono ma battono il risorto Vigevano 2-1. La Varesina sale al terzo posto battendo 4-1 il Magenta e ringraziando la Suardese che fa il colpo battendo 1-0 il Fenegrò. Bel successo per la Solbiasommese 3-1 sull’Ardor Lazzate, Il Legnano invece vince finalmente in casa superando 1-0 la Vergiatese, sempre più coinvolta nella corsa salvezza.PROMOZIONE – Si ferma il Tradate, che viene sorpreso in casa sull’1-1 dalla Lentatese; si avvicina ad una sola lunghezza la Roncalli, che a Mozzate si impone 6-2. Sconfitta per il Cairate, che cade 1-0 sul campo dell’Alcione e vede insediato il terzo posto dalla Castellanzese, che supera 4-1 l’ostacolo Uboldese, mentre il Gavirate rallenta fermato 1-1 da un buon Busto 81. Pareggio anche a Ponte Tresa tra Olimpia e Cassano (2-2), altra sconfitta invece per il Marnate, sconfitto 1-0 a Seveso dal Base 96.
PRIMA CATEGORIA – Continua il ballo in testa al girone. Il Morazzone impatta 1-1 contro l’Arsaghese e si vede agganciare in vetta dal Gorla Maggiore, che batte 2-0 il Viggiù. Pareggia anche la Besnatese, 1-1 a Borsano, mentre inciampa la Valceresio, sconfitta 1-0 in casa dalla Rasa. Buon successo per l’Antoniana 3-0 sull’Angera, il Cas ha la meglio 2-0 sul Leggiuno, così come l’Insubria, che sconfigge 2-0 l’Ispra. Termina 1-1 tra Brebbia e Aurora Cantalupo.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Continua l’egemonia della Solbiatese, che vince 3-1 sul Gorla Minore e mantiene 11 punti di vantaggio sull’Itala, che pareggia 1-1 contro il Bulgaro, e il San Luigi Albizzate, che vince 1-0 contro il Città di Somarate. Larghe vittorie per il Fagnano, 4-0 sul Villaguardia, e per il Vizzola Ticino, 4-1 a Crenna. Ben tre gli 1-0 di giornata: oltre a quello del San Luigi, sono quelli dell’Azzurra Locate sulla Fulgor Appiano e del Lonate Ceppino sull’Uggiatese. Vittoria in zona retrocessione per le Saette, che superano 3-1 l’Astro.
GIRONE Z – Vita facile per la Belfortese, che batte 4-0 il Casbeno e ottiene la vetta, superando il Castronno fermato in un pirotecnico 4-4 in casa del Ceresium. Rimangono in scia il Tre Valli, che vince 2-0 a Biandronno, e il Laveno Mombello, che ottiene tre punti a Cantello con il 4-1 finale. Frena il Caravate, che non va oltre il 2-2 con l’Aurora Induno, la Cadrezzatese supera di misura 1-0 il Buguggiate, così come la Juve Gemonio, 2-1 a Calcinate, il Maccagno invece va a valanga 5-0 sul Valtravaglia.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Il Don Bosco mantiene il comando grazie al 4-0 rifilato alla Cuassese. Posizioni invariate anche tra le inseguitrici, con il Malnate che vince 2-0 a Fulcro Travedona e l’Olona che supera 1-0 il Luino. Tre punti anche per la Casmo che ha la meglio 3-0 del Mascia, mentre il Rancio impone un pesante 5-2 sulla Lavena Tresiana. Termina in pareggio 2-2 la sfida tra Pro Cittiglio e San Michele.
GIRONE B – Mantiene il primo posto la Nuova Abbiate, che con la vittoria 2-0 sull’Atletico Castelseprio tiene le distanze sul Coarezza, che ottiene tre punti grazie al 2-1 sulla Ternatese. Buon successo anche per l’Arnate, che vince 3-1 contro la Nuova Fiamme Oro Ferno, e per l’Angerese, che supera 3-1 la Jeraghese, mentre terminano in parità le sfide tra Sumirago e Comabbio (0-0) e tra Taino e Varano (1-1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.