Presidio alla Franz Isella, lavoratori senza cassa integrazione
Continua il calvario dei dipendenti della Castiglioni Houses, da venerdì rimasti senza ammortizzatori sociali
Si è svolto stamattina davanti alla sede della Castiglioni Houses il presidio dei 52 lavoratori rimasti senza ammortizzatori sociali. Una situazione complessa rispetto cui Fim Cisl vigila attentamente: «Ad oggi la situazione è la seguente: – spiega Flavio Cervellino, operatore sindacale Fim Cisl – l’azienda, non avendo né lavoro né ammortizzatori sociali disponibili, ha messo in ferie i lavoratori. Ferie che però difficilmente riuscirà a pagare. La cosa ha comunque un senso perché così riesce per lo meno a coprire contributivamente i lavoratori».
Quale la possibile soluzione del problema? Secondo Fim l’ammissione dell’azienda ai benefici del decreto Prodi Bis, cosa già per altro avvenuta nei confronti di altre aziende del Gruppo Castiglioni: «Come Fim – continua il sindacalista – chiediamo ai commissari del gruppo e al custode delle azioni, in questo momento di fatto il proprietario di Franz Isella, di risolvere il contratto di affitto tra le due società, in modo da far rientrare i dipendenti in Franz Isella (azienda originaria) e usufruire dei benefici derivanti dalla procedura Prodi Bis».
La Fim annuncia anche altre iniziative se necessario mettere in piedi altre iniziative in modo da far rientrare i dipendenti nell’azienda originaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.