Davide Ielmini in scena con “Note a margine 2”
A Bodio Lomnago uno spettacolo che emette musica a ogni parola. Davide Ielmini presenta la trasposizione teatrale del suo libro "Note a margine 2" per affrontare i temi e i luoghi comuni della musica italiana.
Villa Bossi (in sala Chopin) presenta, domenica 21 dicembre, alle 17, uno spettacolo teatrale tratto dal libro di Davide Ielmini “Note a margine 2. I mondi paralleli della musica”. I racconti di Davide Ielmini emettono musica da ogni parola; i pensieri si fanno musica e la musica si fa parola. Gli attori e i musicisti daranno voce a un’idea ben definita: tutto ciò che è vecchio è vecchio davvero (però mai da buttare), ma la vita scorre, si rinnova, si ricrea continuamente, incessantemente. Proprio come la musica. L’autore ha scelto uno humour assai poco italiano e immagini fantasiose e bizzarre che restano nella memoria per affrontare i temi nodali della nostra cultura musicale, per percorrerne la storia e smontarne i luoghi comuni.
Alla chiusura del sipario seguirà un aperitivo natalizio per tutti i presenti. L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro; la prenotazione è obbligatoria a info@villabossi.it o al numero 0332.969059.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.