Daniel guida Varese nell’amichevole con Legnano
La Openjobmetis supera la formazione di Ferrari 95-76 con il pivot sugli scudi. All Star Game: ci saranno anche Diawara e Rautins
Sgambata utile per la Openjobmetis di Pozzecco che si è imposta 95-76 sulla Europromotion Legnano in un’amichevole non ufficiale disputata nella città del Carroccio. Una riedizione di quella che fu la prima sfida in precampionato di Robinson e compagni, a settembre, in quel di Chiavenna (foto a lato). Varese ha sostenuto la partita in vista della trasferta di domenica prossima a Caserta, contro il fanalino di coda della Serie A, un’avversaria e un campo che però nascondono più di un’insidia. Bella la sfida sotto i tabelloni, allo Knights Palace: il top scorere di Varese è stato Ed Daniel (20 con 10 rimbalzi), che era opposto al miglior giocatore a disposizione di coach Ferrari, Ousmane Krubally, a sua volta protagonista con 16 punti e 8 rimbalzi.
In doppia cifra, per la Openjobmetis, anche Eyenga, Rautins e Casella: per i padroni di casa – a metà classifica in A2 Silver – 16 punti anche per la guardia Merchant; 13 quelli di Maiocco.
Europromotion Legnano-Openjobmetis Varese 76-95 (22-23; 41-47; 66-70)
Legnano: Di Bella 4, Merchant 16, Milani 10, Arrigoni, Krubally 16, Maiocco 13, Navarini 7, Petrucci 6, Locci 7, Guidi. All. Ferrari.
Varese: Deane 7, Rautins 14, Eyenga 15, Diawara 7, Daniel 20, Robinson 9, Balanzoni 3, Okoye 7, Casella 11, Lepri 2. All. Pozzecco.
Arbitri: Chersicla – Spinelli – Colazzo.
Note: Tiri liberi: Legnano 23/32, Varese 17/25; Rimbalzi: Legnano 22 (Krubally 8), Varese 38 (Daniel 10); Totali al tiro: Legnano 10/34 da 2, 11/26 da 3; Varese 29/49 da 2, 7/12 da 3.
ALL STAR GAME – Dopo i nomi dei due allenatori, Gianmarco Pozzecco e Maurizio Buscaglia, sono stati svelati anche i dieci top player scelti dal pubblico e selezionati per il Beko All Star Game, in programma a Verona sabato 17 gennaio 2015. Cinciarini, Brooks, Mitchell, Pascolo e Samuels, il quintetto scelto da Maurizio Buscaglia, coach di Trento che dopo una storica promozione nella massima serie ora è quarto in classifica. Dall’altra parte Diener, Gentile, Diawara, Polonara e Anosike sono quelli "draftati" da Gianmarco Pozzecco, che in panchina ha deciso di portarsi pure un altro biancorosso, ovvero Rautins. Il Poz tra l’altro ha convocato come 13° uomo Cedric Simmons, il pivot di Brindisi che ha subito un grave infortunio proprio nel corso del match con la Openjobmetis, mettendo (speriamo) la parola fine sulle polemiche che avevano seguito quella partita.
Ecco l’elenco completo dei convocati.
Named sport team: Diener, Gentile, Diawara, Polonara, Anosike. Rautins, Kleiza, Archie, Young, Vitali, Jones, Hackett. Allenatore: Pozzecco.
Dolomiti Energia Team: Cinciarini, Brooks, Mitchell, Pascolo, Samuels. Spanghero, Hanga, Lawal, Logan, Feldeine, Denmon, Fontecchio. Allenatore: Buscaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.