La ciminiera della manifattura si illumina per Natale

Quattro potenti fari verranno accesi alla base di un simbolo dell'operosità legnanese fino alla fine delle feste natalizie. L'obiettivo è quello di dare un seguito a queste iniziativa rendendola stabile e definitiva

La ciminiera della Manifattura Legnanese sarà illuminata per tutto il periodo delle festività di fine anno a partire da domani, sabato 20 dicembre 2014. Alle ore 17.30 sarà premuto l’interruttore dell’impianto elettrico che renderà visibile da tutti i punti cardinali della città questo importante simbolo del lavoro legnanese. L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la proprietà dello stabilimento. Il Comune ha provveduto a posizionare quattro potenti fari alla base della ciminiera, mentre la società si farà carico di pagare l’energia elettrica utilizzata. Il manufatto di via Lega, alto 78 metri, è l’ultima delle numerose ciminiere che in passato caratterizzavano lo sky line di Legnano. E’ intenzione dell’Amministrazione comunale dare un seguito a questa iniziativa natalizia rendendola stabile e definitiva. Si sta già lavorando in tal senso studiando la collocazione di fari sia alla base che a metà altezza della ciminiera in modo da garantire una illuminazione uniforme e rispettosa della normativa vigente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.