Nevicata improvvisa, la viabilità tiene
Intensa nevicata attorno alle 8.30: fiocchi fitti ma senza particolari disagi per la circolazione. Precipitazioni attese dalla serata

Le previsioni per stamattina parlavano di ultime schiarite, poi di cielo nuvoloso e forse in serata un po’ di nevischio. Invece in molti stamani prima di arrivare al lavoro si sono trovati sotto una fitta nevicata che ha imbiancato prati e tetti, e anche le strade. Fiocchi a Varese, in città per una mezzora. Fiocchi attorno al lago di Varese: questa foto è stata scattata all’altezza di Galliate alle 8.30 di questa mattina: la strada provinciale in pochi minuti ha cambiato colore e si sono formate code non molto dissimili da quelle che ogni mattina a quell’ora si formano per via del traffico: le ordinanze sull’utilizzo degli pneumatici invernali sono state seguite da molti automobilisti: la Polstrada non segnala incidenti o particolari criticità. Tuttavia è stata contattata l’Anas di Milano chiedendo la salatura delle statali e l’intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale.
Una nevicata inaspettata, insomma, che ha anticipato le previsioni di circa 24 ore: la neve, secondo il Centro geofisico Prealpino arriverà questa sera e ci terrà compagnia fin quasi a venerdì: “Un freddo vortice depressionario sulla Sardegna porta maltempo invernale sull’Italia. Le sue nuvole hanno raggiunto oggi anche Lombardia e Piemonte. Temperature in calo con possibilità di neve fino in pianura fino a giovedì. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti su Appennino e bassa pianura padana e generalmente deboli su Alpi e Prealpi”.
Leggi anche: Neve e freddo in arrivo fino a venerdì
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.