I genitori protestano: “Più sicurezza davanti alle Marco Polo”

Davanti alle scuole del Redentore non ci sono ne i vigili ne le giubbe gialle e ogni volta che i bambini escono da scuola rischiano di essere investiti dalle auto. Il comandante Vegetti: "Stiamo valutando la situazione"


All’uscita delle scuole Marco Polo, nel quartiere Redentore, regna l’anarchia, soprattutto a causa di alcuni genitori che hanno la cattiva abitudine di aspettare i propri figli in auto, parcheggiando l’auto in maniera selvaggia: «Dov’è la Polizia Locale, perchè non ci sono più i nonni vigili? – si chiede un genitore stufo di questa situazione – davanti alle altre scuole sono presenti, qui non si vede nessuno e alcuni bambini hanno rischiato di essere investiti». A raccogliere la protesta di uno dei genitori è l’ex-consigliere comunale Antonio Corrado: «Come al solito a Busto Arsizio si fa molta attenzione al salotto buono e man mano che si va verso la periferia la presenza della Polizia Locale si dirada fino a scomparire – attacca l’ex-consigliere – basta vedere la differenza di trattamento alle scuole Tommaseo dove è presente l’addetto all’attraversamento della strada e anche la pattuglia dei vigili urbani». Il comandante della Polizia Locale ha confermato l’avvio di un monitoraggio della situazione: «Abbiamo ricevuto la segnalazione – spiega Claudio Vegetti – stiamo valutando come organizzare il servizio in base alle risorse che abbiamo. Chiediamo solo un po’ di pazienza perchè Busto Arsizio è grande e gli uomini a disposizione del comando sono sempre gli stessi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.