Auto sui marciapiedi, l’ambulanza si ferma in mezzo alla strada
La segnalazione di un lettore: il mezzo di soccorso, impegnato in un intervento di emergenza, fermo in mezzo a Corso Sempione a Gallarate, perché i marciapiedi erano già occupati da auto in sosta vietata
Il marciapiede è occupato da un’auto in sosta vietata, così all’ambulanza tocca fermarsi nel bel mezzo della strada. E non una via secondaria, ma il trafficato Corso Sempione a Gallarate.
È successo alle 11 di mattina di giovedì 26 febbraio, la foto è stata inviata da un nostro lettore.
Il mezzo della Croce Rossa stava intervenendo in emergenza e i soccorritori hanno dovuto parcheggiarlo in strada, perchè lo spazio a ridosso del portone era già "occupato".
In Corso Sempione è frequente la sosta delle auto in posizione irregolare, sui marciapiedi: è un fenomeno da molti criticato (e da molti altri invece regolarmente "praticato"), il Comune è intervenuto con archetti anti-sosta sul lato verso il complesso delle banche, mentre il lato opposto è costantemente teatro di parcheggi irregolari, a volte segnalati dagli stessi residenti della zona (diverse case hanno portoni stretti e a volte gli abitanti faticano a entrare nei cortili per le auto in divieto di sosta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.