Le note della musica classica allietano gli anziani
Al via domenica alle 16.30 presso la Fondazione Ronzoni il programma di 6 concerti tenuti nelle residenze sanitario-assistenziali di Besozzo e Malnate
Una serie di concerti presso le residenze sanitario-assistenziali di Besozzo, la Fondazione Ronzoni, e Malnate, la Residenza di Malnate. Gli eventi saranno aperti a tutti e gratuiti e verranno suonati brani dei più celebri compositori di musica classica.
L’organizzatrice artistica dell’iniziativa è Livia Rigano e la prima esibizione si terrà domenica 1 marzo presso la Fondazione Ronzoni dove si esibirà il duo composto da Manuela Matis al violino e Maria Grazia Petrali al piano che proporrà un programma ricco di brani di Bach, Beethoven, Paganini e altri famosi compositori.
A Besozzo seguiranno altri due appuntamenti, uno domenica 29 marzo con un duo di pianoforte a quattro mani composto da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi e il secondo domenica 12 aprile, tenuto dal pianista Valerio Premuroso.
I successivi tre appuntamenti saranno ospitati dalla Residenza di Malnate e il primo si terrà sabato 23 maggio con un trio di corni formato da Maria Teressa Battitessa, Sergio Casellato e Stefano Sala; seguito da un secondo evento fissato domenica 14 giugno a cui parteciperanno Luca Torrigiani al pianoforte e Lapo Vanucci alla chitarra.
Il concerto di chiusura della rassegna si terrà domenica 12 luglio con un duo di pianoforte a quattro mani composto da Ilaria Da Vite e Ivana Zincone.
Tutte le esibizioni avranno inizio alle 16.30 e saranno ad ingresso gratuito, rappresentando una buona occasione per accostarsi ad alcuni dei capolavori delle sette note.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.