Dialogo sulla mostra al MA*GA
Protagonisti di questo appuntamento saranno l’architetto Carlo Moretti e il curatore dell’esposizione Noah Stolz
Al MA*GA di Gallarate, prosegue la serie d’incontri che approfondiscono i temi della mostra Voglio vedere le mie montagne, in programma fino al 15 marzo 2015.
Il prossimo appuntamento si tiene mercoledì 11 marzo 2015, alle ore 16.00 e vedrà l’architetto Carlo Moretti dialogare con il curatore della rassegna Noah Stolz.
Il lavoro di Moretti ha molti punti in comune con il progetto espositivo. Il celebre architetto gallaratese, infatti, oltre a essere uno dei progettisti del MA*GA, ha realizzato nel corso dei passati decenni alcune tra le più significative architetture del territorio, attorno cui si concentrano passaggi, storie e aneddoti che saranno oggetto della conversazione dei due ospiti del museo.
L’ultimo Dialogo è previsto per domenica 15 marzo alle ore 16.30. In quest’occasione Noah Stolz incontrerà gli artisti Angela Marzullo, Gilles Aubry, Raphaël Cuomo e Maria Iorio.
La conferenza sarà preceduta, alle ore 15.00, da una visita guidata.
Inoltre, fino a domenica 15 marzo, prosegue la rassegna di video realizzati da Raphaël Cuomo e Maria Iorio, presentati nella Video room, uno spazio dedicato agli artisti che hanno realizzato opere video scelte per Voglio vedere le mie montagne.
Le attività sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Stella Maris.
Voglio vedere le mie montagne è un progetto realizzato nell’ambito di “Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia”, un programma di scambi binazionali promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e realizzato in partenariato con i cantoni Ticino e Vallese, la città di Zurigo, la Fondazione Ernst Göhner e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Il programma, strutturato in tre tappe, ha già vissuto un primo appuntamento con la personale dell’artista italiano e svizzero Marco Poloni all’Istituto Svizzero di Milano e prosegue, in contemporanea con l’iniziativa al MA*GA di Gallarate, al Museo Cantonale di Lugano, con la mostra di Raphael Cuomo e Maria Iorio, vincitori del Premio Furla 2015.
VOGLIO VEDERE LE MIE MONTAGNE
A cura di Noah Stolz
Gallarate, Museo MA*GA (via De Magri 1)
Fino al 15 marzo 2015
Orari: dal martedì al venerdì, 9.30-12.30; 14.30-18.00; sabato e domenica, 11.00-18.30
Ingresso libero
Informazioni: Tel. +39 0331 706011; Fax +39 0331 706048; info@museomaga.it; www.museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.