Expo 2015, sette arresti. C’è anche Primo Greganti

Ci sono anche un manager della grande esposizione, e gli ex politici di Mani Pulite, il Dc Gianstefano Frigerio e l'ex "Compagno G". Coinvolto anche l'ex senatore Pdl Grillo

Un’indagine della Dia di Milano, scoperchia un giro di appalti pilotati in vista di Expo 2015. Finiscono in manette, su richiesta dei magistrati antimafia, il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris, l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde, e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite: l’allora segretario amministrativo della Dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti (nella foto, durante una partecipazione a un programma tv).

Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto anche Antonio Rognoni, l’ex direttore generale di Infrastrutture Lombarde, già agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta di un mese fa. Ordine di arresto anche per l’importante costruttore Enrico Maltauro.

L’ordinanza è stata firmata dal giudice delle indagini preliminari Fabio Antezza in un’inchiesta per i reati contro la pubblica amministrazione condotta dai pm milanesi Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio. Il blitz è ancora in corso ed è condotto dalla guardia di finanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.