Bettinelli: “L’arbitro ha indirizzato la partita”
L'allenatore del Varese amareggiato: «Rigore netto su Varela». Marino: «Bravo Varese, ha dato tutto fino alla fine»
Festeggia il Vicenza che, dopo l’1-0 al Menti firmato Brighenti, mette la freccia, supera il Bologna e acciuffa la seconda posizione in classifica. Una buona prestazione, anche se a poco serve, comunque quella del Varese che torna a casa a mani vuote, complice anche un rigore al limite dell’area, negato dal direttore di gara.
«Le squadre in campo si sono equivalse – dice un amareggiato Stefano Bettinelli al termine della gara – ma ancora una volta gli arbitri hanno indirizzato la partita: secondo me il rigore era netto. Comunque – prosegue il tecnico – il Vicenza oggi ha disputato una buonissima partita, ma anche noi abbiamo dato il massimo lottando su ogni pallone; vedere che tutto l’impegno e il lavoro viene vanificato per errori arbitrali fa male».
Il mister biancorosso spiega anche la scelta di far giocare capitan Neto dall’inizio: «Ho preso questa decisione quando Perucchini ha dato forfait: volevo spostare l’attenzione degli avversari dal portiere alla punta, così si sarebbero dovuti concentrare sulla marcatura di Neto». Poi sull’esordio di Birighitti tra i pali: «È stato bravo a gestire la pressione di esordire in una partita così difficile». Complimenti poi del mister anche al giovane Dondoni: «Ha iniziato bene, anche se solo per un paio di minuti; ma chi ben comincia è a metà dell’opera».
Soddisfatto Pasquale Marino per la prova della Vicenza: «Siamo stati bravi a giocare per tutta la partita con alta intensità, concedendo pochissime occasioni al Varese. Guardando la classifica si poteva fare l’errore di sottovalutare la gara: onore ai ragazzi di Bettinelli che hanno giocato dando tutto e per tutto il tempo». Così poi il tecnico vicentino sull’ottima posizione in classifica della sua squadra: «Il campionato non è ancora finito e i giochi non sono fatti: adesso comincerà la parte più difficile perchè la stanchezza inizierà a farsi sentire, ma noi daremo il massimo fino alla fine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.