7Laghi e Imo vogliono ingranare la seconda
Le squadre di Garbosi e Piazza hanno vinto all'esordio del girone per la promozione in B e tornano in campo sabato 2 maggio. Gialloblu in Veneto, Saronno in casa
Sono pronte a scendere nuovamente in campo (palla a due sabato 2 maggio, ore 21) Gazzada e Saronno, reduci entrambe dall’esordio vittorioso nei playoff di Serie C durante lo scorso weekend. Mettere in tasca due ulteriori punti nel rispettivo girone vorrebbe dire, per le squadre varesotte, fare un importantissimo passo avanti per la possibile promozione in serie B.
GAZZADA – Trasferta a San Vendemiano (Treviso) per il 7Laghi di Fabrizio Garbosi, che vola verso il Veneto sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo campionato disputato ma con ancora l’incognita Moraghi, infortunatosi nella scorsa gara contro Trecate. Ad attendere i gialloblu ci sono i Rucker di coach Volpato, che all’esordio hanno invece perso di misura (72-68) contro quella che sulla carta sembra essere la principale rivale di Gazzada, Sant’Arcangelo. San Vendemiano è comunque avversaria da non sottovalutare: è arrivata quinta nel girone del Triveneto e presenta tanti uomini pericolosi che hanno giocato anche a livelli più alti, come il pivot Carlesso, la guardia Gherardini e il play Dal Pos.
SARONNO – Secondo incontro casalingo per la Imo che ospita invece Padova, la formazione più temibile del girone B di questi playoff, almeno sulla carta. Partiti con il piede giusto contro Castelfranco, anche se la squadra di Piazza ha impiegato le prime due frazioni di gioco a prendere le misure agli avversari, ora Saronno spera di replicare nello scontro al vertice del gironcino. I padovani si sono imposti di 20 punti contro Alba nel match di settimana scorsa, toccando punte anche di +30, e sono in assoluta striscia positiva dagli inizi di febbraio. Nella Broetto mancherà però Sabbadin, costretto ad un altro forfait a causa della lesione alla retina che l’ha relegato in tribuna anche ad Alba, mentre è ancora in dubbio Canelo per dolori muscolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.