Concerto di fine anno al Liceo Sacro Cuore
Sabato 30 maggio, esibizione finale per coristi e musicisti di "Pentagramma al centro". Uno spettacolo che spazia dal jazz al pop
Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 20:30, presso l’Aula Magna della Scuola Sacro Cuore di via Bonomi 4 a Gallarate, avrà luogo il Concerto di fine anno di “Pentagramma Al Centro” il cui ingresso sarà gratuito.
Si esibiranno sia allievi che docenti della scuola stessa che adotteranno un repertorio che spazierà dal jazz fino al pop.
Sarà presente anche il coro di voci bianche condotto dalla professoressa Ilaria Tortorelli che nell’aprile dello scorso anno ha vinto il concorso internazionale “Giovani Musicisti” di Treviso.
Da ottobre 2014, la scuola “Pentagramma al Centro” ha attivato presso l’istituto Sacro Cuore delle lezioni individuali pomeridiane le cui iscrizioni sono sempre aperte. Gli insegnanti, tutti docenti diplomati presso scuole di musica e conservatori, stendono il programma specifico previsto per ciascun allievo, considerando l’età e le inclinazioni musicali.
Non mancano nuove proposte per il futuro. Dal nuovo anno infatti verrà attivato il corso di propedeutica musicale per bambini tra i 3 e i 5 anni, in un contesto di piccolo gruppo, all’interno del quale il bambino attraverso attività ludiche farà un’esperienza ricca di stimolazioni sonore-musicali.
A richiesta dell’utenza sarà inoltre possibile attivare anche nuovi corsi di strumento.“Pentagramma Al Centro” sta diventando per la Scuola Sacro Cuore un’esperienza formativa di grande pregnanza e di alto valore culturale ed educativo, pronta ad aprirsi all’intera cittadinanza.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.