Sea Handling, Alfieri (PD): “L’Europa sappia che noi stiamo con i lavoratori”

Il Parito democratico regionale, milanese e il gruppo del Comune di Milano: «Tre obiettivi: tutelare la qualità del lavoro, tutelare i posti di lavoro e costruire una società in grado di competere»

Tutalere il lavoro e i posti di lavoro. È questo l’obiettivo principe del PD che giovedì mattina al Pirellone ha tenuto un conferenza stampa "unitaria": regione, città metropolitana e comune insieme per dire che i democratici su questa situazione hanno una posizione unica.
«Se trattare con la Commissione Europea, in merito alla vicenda Sea Handling, significa un prendere o lasciare rispetto all’accordo siglato a novembre, noi stiamo dalla parte dei lavoratori e chiederemo al governo italiano di stare con noi». A dirlo il segretario regionale PD Alessandro Alfieri, insieme al segretario del Pd metropolitano Pietro Bussolati e al capogruppo del Pd in Consiglio comunale Lamberto Bertolè. Secondo i democratici la complicata situazione in cui ci si trova oggi è «dovuta alla malagestione politica del centrodestra del Comune di Milano, che è andata avanti con aumenti di capitale».
A preoccupare il PD è il futuro dei lavoratori. «In campo c’é il destino di 2300 persone e delle loro famiglie che non può essere lasciato nell’incertezza – hano dichiarato i tre esponenti -. Siamo europeisti, ma in una fase straordinaria come questa il principio della libera concorrenza non può prevalere su quello della tutela dei posti di lavoro e delle professionalità. Come Pd siamo dalla parte dei lavoratori e li tuteleremo a ogni costo chiedendo al governo di aiutarci di fronte alla Commissione Europea, per difendere gli accordi sindacali presi, che sono duri, ma ci servono a mantenere uno sviluppo, che sarà, anche, quello di Malpensa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.