Cinema “sotto le stelle” a Gavirate

Si parte venerdì 17 Luglio alle 21.30. La rassegna si concluderà martedì 11 agosto

Cinema all'aperto alle Ceppine

La calda stagione estiva che avanza inesorabile nelle nostre contrade per fortuna a Gavirate porta con sé anche il fresco appuntamento con il cinema all’aperto, atteso da appassionati e non, per una nuova edizione – la quinta – della rassegna “Cinema Sotto Le Stelle 2015”, organizzata dall’Associazione Culturale L’immaginario con il patrocinio del Comune e della Biblioteca Civica di Gavirate.
Confermata la sede delle proiezioni che anche quest’anno verranno ospitate nella deliziosa cornice del cortile di Villa De Ambrosis, sede della Biblioteca Comunale, in Via De Ambrosis a Gavirate.

“Squadra vincente non si cambia”: così forti del successo di pubblico della scorsa edizione che ha registrato complessivamente oltre 800 presenze, gli organizzatori hanno deciso di riproporre la stessa formula : otto serate di grande cinema da metà luglio a metà agosto, 2 volte la settimana, il martedì e il venerdì. Si parte venerdì 17 Luglio alle ore 21.30, e la rassegna si concluderà martedì 11 agosto.

“Come nostra abitudine abbiamo fatto una selezione dei film molto attenta – dice il Presidente dell’Associazione L’immaginario Maria Sartori – . Con gli amici volontari che collaborano con l’Associazione abbiamo definito una rosa ristretta di candidati che abbiamo poi condiviso con la Biblioteca giungendo alla scelta delle 8 proposte della rassegna, che crediamo abbia condensato davvero il meglio del cinema degli ultimi mesi”. Spiccano alcuni importanti titoli di questa stagione che non hanno trovato spazio nella programmazione stagionale del Cinema Garden di Gavirate come l’ultimo capolavoro di Clint Eastwood AMERICAN SNIPER, non valorizzato dagli Oscar 2015 ma accolto con entusiasmo dal pubblico o l’ultimo film dei fratelli Dardenne DUE GIORNI, UNA NOTTE che tratta di un tema attualissimo come quello del valore sociale e delle relazioni umane legate alla perdita del posto di lavoro. Nell’anno di EXPO non potevamo tralasciare il nostro contributo sul tema della Terra e delle sue risorse ed ecco quindi due film molto differenti nella realizzazione ma con lo stesso sguardo sul bene dell’umanità : parliamo da una parte de IL SALE DELLA TERRA di Wim Wenders , che racconta l’universo poetico e creativo di Sebastiao Salgado, un grande fotografo testimone degli eventi più importanti della nostra storia recente, e all’opposto del colossal fantascientifico INTERSTELLAR per la regia di Christopher Nolan, che esplora il tentativo di cercare nuove possibilità di coltivazioni agricole in mondi inesplorati.
Ricordiamo anche il film di apertura LA TEORIA DEL TUTTO, che racconta la straordinaria storia dell’astrofisico Stephen Hawing, e la deliziosa commedia francese NON SPOSATE LE MIE FIGLIE ! che abbiamo trovato geniale nell’affrontare il tema dell’integrazione con grande leggerezza e divertimento ma senza mai banalizzare.
Non abbiamo dimenticato le famiglie alle quali è dedicata la programmazione di BIG HERO 6 , il blockbuster Disney vincitore del Premio Oscar 2015 come Miglior Film d’Animazione. E per finire una divertente commedia italiana, anche questa inedita a Gavirate, NOI E LA GIULIA diretta e interpretata da Edoardo Leo con Claudio Amendola e Luca Argentero.
Dunque otto serate da non perdere, per vivere insieme anche d’estate la passione per il grande schermo.

Ingresso unico : € 5,00
In caso di maltempo la proiezione si terrà presso la Sala Comunale GARDEN in Via IV Novembre a Gavirate

InfoLine : 348.3416538 (segr. tel.) – 328.6619786

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.