Malpensa, stangata agli abusivi dei carrelli
Identificate oltre 100 persone, molte delle quali dedite all’attività di facchinaggio abusivo. Controlli intensificati dopo l'aggressione ad un diciottenne lo scorso 1 marzo
Giro di vite della questura di Varese nella zona che gravita attorno all’aeroporto di Malpensa: un servizio durato quasi un mese e fortemente voluto dal questore Francesco Messina “allo scopo intensificare la quotidiana attività di monitoraggio e di prevenzione dei fenomeni delinquenziali”.
Questi i risultati: sono state identificate oltre 100 persone abitualmente presenti in aerostazione, alcune di loro dedite all’attività di facchinaggio abusivo (sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine dopo l’episodio di violenza in aeroporto dello scorso 1 marzo), di cui 31 sono risultate avere precedenti penali. Quindici le persone denunciate a carico di cittadini italiani ed extracomunitari per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Sono stati pure effettuati 8 fogli di via obbligatori mediante contestuale notifica a carico di cittadini italiani ed extracomunitari. Sette le persone pizzicate perché sprovviste di documenti, oltre a rimpatri ed espulsioni di stranieri non ottemperanti alla legge sull’immigrazione.
LEGGI ANCHE: Guerra dei carrelli in aeroporto: grave un diciottenne
LEGGI ANCHE: "Abusivi dei carrelli" in aeroporto, allontanate dodici persone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.