Imparare a degustare il vino, parte il corso alla Boschessa
Sette lezioni per imparare ad assaporare il vino con il corso della Boschessa a Busto Arsizio. Un corso che alternerà la teoria alla pratica
Sarà un corso in 7 serate quello organizzato dal Club Boschessa per insegnare a degustare il vino. Appuntamenti che spazieranno dai processi di fermentazione a quelli di vinificazione, dalle tecniche per affinare e quelle per invecchiare il vino, dalle modalità per spumantizzare le bottiglie a quelle per essere in grado di leggere le bottiglie per arrivare a capire le differenze tra i vini dolci, passiti e i distillati.
Ma come ogni sommelier sa, il modo migliore per conoscere il vino è quello di assaggiarlo. E infatti ogni serata alternerà momenti teorici ad altri "pratici" con degustazione di prestigiose etichette. Ad ogni partecipante verrà inoltre data una valigetta con due bicchieri ISO da degustazione, che resterà di sua proprietà e che dovrà essere portata ad ogni lezione.
Per il costo e relative informazioni: telefonare in sede al 0331.637003 il martedì e giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.