Tutto pronto per “Goal 2015”
L'iniziativa partirà il prossimo weekend ed è rivolta ad aiutare il mondo del volontariato
Ogni volta che suona l’allarme per un intervento di emergenza si corre per salvare una vita ma anche – in molteplici casi – semplicemente per regalare un abbraccio, un sorriso, una parola di conforto. Il tutto è paragonabile alla marcatura di un GOAL nel calcio, quello vero e genuino che tutti quanti, almeno una volta nella vita, ha giocato.
Con questi presupposti nasce l’iniziativa Goal 2015, finalizzata in tutto e per tutto a sostenere l’attività e i progetti di SOS Valceresio Onlus, associazione che si occupa di servizi di emergenza ma anche di trasporti non urgenti (dimissioni, trasferimenti ecc.), di stanza nel comune di Besano, realtà composta sia da volontari che da alcuni dipendenti, che offrono un prezioso servizio in tutta la Valceresio e, più in generale, ovunque vi sia bisogno.
La manifestazione inizierà sabato 12 settembre dove, nella piazzetta interna Le Corti di Varese, i volontari SOS Valceresio saranno presenti per tutto il pomeriggio con simulazioni di interventi e dimostrazioni di pronto intervento.
Domenica 13 gli animatori del Cappellaio matto attendono, presso i giardini comunali di Bisuschio, tutti i bimbi per trascorrere, dalle 14.00 in poi, un pomeriggio all’insegna del divertimento, ma non è tutto in quanto la Polizia di Stato sarà presente con la favolosa Lamborghini Huracan per la gioia di grandi e piccini e al termine merenda gratis per tutti i bimbi presenti.
Lunedi 14 concluderemo l’evento presso il centro sportivo di Bisuschio dove alle ore 20.30 si disputerà un bellissimo incontro di calcio fra la nazionale italiana comici – Zelig, Colorado Café e Made in Sud, famosissime trasmissioni di cabaret in onda da anni sulle reti nazionali – e una rappresentativa SOS Valceresio BLS -V In questo caso speriamo di vedere tanti GOAL all’interno del rettangolo verde.
Ingresso 5€ interamente devoluto a SOS Valceresio, bimbi/e sino a 10 anni gratis.
Tutto l’impegno possibile è stato speso e promosso per realizzare questa tre giorni di eventi il cui ricavato sarà interamente devoluto a SOS Valceresio Onlus, il tutto grazie al prezioso apporto di numerosi sponsor i quali, nonostante il periodo di crisi che non accenna a diminuire, hanno voluto offrire la loro collaborazione a supporto di eventi con una precisa e importante finalità.
Doverosi i ringraziamenti al Comune e al gruppo Alpini di Bisuschio nonché alle società calcistiche Ceresium e Valceresio così come alla Nazionale Italiana Comici e al centro commerciale Le Corti di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.