Miss Italia: ecco l'”albo d’oro” dei capelli corti
Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe. Di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne: ecco i loro nomi
Uno dei primi particolari che spicca guardando Alice Sabatini, miss Italia 2015, è che ha i capelli cortissimi. Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe, possibilmente liscie, di qualunque colore fossero. Ma di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne. E in effetti, guardando l’albo d’oro a ritroso, per trovare la prima miss prima di lei con i capelli corti bisogna ritornare al 2006, con Claudia Andreatti, trentina. E prima di lei si torna indietro addirittura al 1985, con Eleonora Resta, lombarda.
Corti ma con collo coperto sono anche Susanna Huckstep, Friuli Venezia Giulia, miss Italia 1984 e Cinzia Fiordeponti, abruzzese, miss Italia 1979. Tornando ancora indietro nel tempo, si resta senza rappresentanti “corte” per quasi 20 anni. Ma poi ce ne sono due in pochi anni: Raffaella De Carolis Matacena, Miss Italia 1962, umbra, e Beatrice Faccioli, Miss Italia 1957, veneta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.