Spaccio di droga nelle scuole, un arresto e venti denunce

Operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Malpensa. Il gruppo spacciava nelle scuole marijuana e sostanze sintetiche, arrivando a "guadagnare" centinaia di euro al giorno

Un diciassettenne arrestato e altri venti denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È il risultato dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Malpensa ai danni di un gruppo di giovanissimi che spacciava nelle scuole della provincia. In tutto sono stati sequestrati 160 grammi di droga, sia marijuana che sostanze sintetiche. Le indagini sono state eseguite tra i comuni di Cassano Magnago e Gallarate: in una sola giornata lo spaccio poteva fruttare centinaia di euro. Da tempo il servizio dei Baschi Verdi è mirato a prevenire e reprimere queste tipologie di fenomeni tra i ragazzi che frequentano le scuole della provincia e a contrastare il consumo di stupefacenti, anche col supporto delle unità cinofile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.