Arriva la pioggia, treni nel caos
La pioggia di questa mattina ha causato ritardi fino a mezzora e il blocco di due ore dei treni per Domodossola. L'ira dei pendolari: "Non è mica un uragano"
C’è chi la definirebbe “pioggia“, ma per Trenord l’acqua caduta stamattina è da inserire nella categoria “difficili condizioni meteo“. Sarebbe infatti questa la causa dei ritardi che per tutta la mattina, in pieno orario di punta, hanno causato non pochi problemi ai tanti pendolari delle linee del trasporto ferroviario regionale.
Ritardi a doppia cifra si sono accumulati su tutte le linee dell’ovest della Lombardia, con particolari criticità lungo la linea delle Ferrovie Nord. Una situazione ancor più difficile quella lungo le linee di Malpensa e Novara. Qui, oltre alla pioggia, si è registrato anche un un guasto agli impianti a Sacconago che ha causato ulteriori ritardi di circa 30 minuti. Si sono registrati allagamenti, caduta di alberi, guasti a passaggi a livello e agli impianti che regolano la circolazione dei convogli che hanno compromesso la circolazione. Bloccata per due ore -con complessivamente 8 treni cancellati- la linea per Domodossola a causa della caduta di un albero sui binari.
Una nuova giornata difficile che ha portato molti ad interrogarsi su twitter. “Piove e c’è vento,ma a Malpensa atterrano e decollano. Trenord in tilt!20min ritardo”, scrive Laura. Blade Roller si appella invece alla stessa società: “Per l’amor del cielo Trenord è pioggia, non un uragano!” mentre Alex1980 osserva come “caldo, freddo, pioggia, neve, nebbia, traffico… senti gli annunci e non è mai colpa loro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.