Malpensa Express, i pendolari incontrano (di nuovo) l’assessore
I pendolari annunciano che saranno ricevuti dall'assessore regionale il prossimo 4 novembre: "I proclami dei grandi risultati si schiantano contro la realtà che documentiamo tutti i giorni"
E’ il 4 novembre la data che porterà di nuovo i pendolari del Malpensa Express faccia a faccia con l’assessore Alessandro Sorte. Il numero 1 dei trasporti lombardi, in realtà, aveva già incontrato i viaggiatori facendo con loro il viaggio da Busto Arsizio a Milano ma quell’incontro non aveva portato a nulla.
“Expo sta per finire e i nuovi orari invernali, che entreranno in vigore a dicembre, a breve saranno definiti” scrive il comitato dei pendolari bustocchi in una nota che spera di tornare indietro di sei mesi “da quel 26 aprile che ha sconvolto la vita di molti pendolari“. L’istanza che porteranno i viaggiatori è sempre quella: “capire se il vecchio orario possa essere ripristinato, o addirittura migliorato”.
Non è infatti sfuggito che “i proclami dell’assessorato ai Trasporti parlano infatti di grandi risultati” nonostante quelli del monitoraggio che era stato promesso “non siano mai stati mostrati nel dettaglio e siano in contrasto con la realtà documentata dall’utenza”. Ma se da un lato Regione e Trenord brindano per il successo del potenziamento per Expo dall’altro i pendolari mettono nero su bianco i disagi: “treni soppressi, continui ritardi, assenza di comunicazione adeguata nell’emergenza, con tanto di rimpallo delle competenze fra Trenord e Rfi“.
La speranza è dunque che il prossimo incontro “getti le basi per risolvere il grosso guaio, come lui stesso lo ha definito, causato dall’insensato piano orario entrato in vigore il 26 aprile, piano che confonde pendolari e turisti, penalizzando i primi, che con un abbonamento annuale di prima classe, garantiscono incassi sicuri a Trenord, e scordando che dal 1° novembre il numero dei secondi diminuirà drasticamente”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.