Alla scoperta del nuovo Iphone 6S

Scopriamo il nuovo melafonino con Luca Viscardi, alias Mister Gadget

Alla scoperta del nuovo Iphone 6S. L’ultimo nato in casa Apple è la versione aggiornata dell’Iphone 6 e costa 779 euro nella versione base da 16 Gb. Come sempre la cura nei dettagli e la linea pulita sono le caratteristiche estetiche che conosciamo da tempo ma la prima vera differenza è la fotocamera da 12 megapixel, la versione Plus ha anche lo stabilizzatore sia per le foto che per i video. La telecamera anteriore è da 5 megapixel. Il software del nuovo melafonino è, come sempre, fluido e veloce.

La novità vera è il 3d touch, in attesa delle applicazioni create da terze parti che sfruttano questa nuova funzionalità. Quando si preme un po’ più forte sulle icone che premette di attivare le parti esterne semplicemente dall’interfaccia. Nel caso delle mail si può avere anche un’anteprima delle mail che permette di segnare il messaggio come non letto oppure di buttarlo via. Nel caso di iMessage c’è la possibilità di cliccare sui link oppure controllare il calendario se ci viene richiesto un appuntamento. iphone 6s

Altra novità importante, dicevamo, è la fotocamera e la possibilità di fare live photos, ovvero quello che accade poco prima di uno scatto, un minifilmato che assomiglia molto ad una gif animata. La videocamera permette di fare video in 4K o in 1080 pixel con 60 o 30 frame al secondo. Sempre nell’ambito delle funzionalità fotografiche è migliorata anche la qualità delle foto panoramiche. Se volete saperne di più guardatevi il video di Mister Gadget – Luca Viscardi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.