Sfiducia a Maroni, i 5 Stelle davanti al Pirellone “armati” di scope

Nel giorno del voto alla mozione di sfiducia, i grillini si presentano con le ramazze in mano a ricordare la "pulizia" promessa da Maroni all'interno della Lega

Consiglio regionale

Nessuno dubitava che anche oggi, martedì 20 ottobre, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle avrebbero dimostrato anche simbolicamente il loro desiderio di nuove elezioni in Lombardia. In occasione della discussione sulla mozione di sfiducia presentata da tutte le opposizioni (M5S, PD e Patto Civico) i grillini non hanno deluso e sono arrivati davanti al Pirellone “armati di scope”, a ricordare le “scope leghiste” di Maroni. In mano uno striscione con la scritta “Onestà”.

«Sono giorni di passione, giorni di dolore, giorni di rabbia – spiega Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia – per l’umiliazione che ha subito la Lombardia considerata ormai una regione di corrotti, di tangentisti e di delinquenti. Sono momenti di dolore per milioni di lombardi onesti che non si meritano tutto questo! In poco più di due anni questa Giunta ha raggranellato più attenzione dai tribunali che provvedimenti utili ai cittadini. Il fallimento di questa maggioranza, oltre che etico e morale, è politico. In Lombardia bisogna fare le pulizie e devono andare tutti a casa, l’inquisito, l’arrestato e l’imputato non rappresentano l’eccellenza Lombarda, sono rappresentanti dell’indecenza politica Lombarda. Maroni si dimetta prima che sia troppo tardi, non ci vorremmo veder costretti a portare altre arance, anche se fuori stagione. L’onestà deve tornare di moda e solo il M5S può riportare smalto, trasparenza e legalità in Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.