Niente sciopero nel weekend: “A rischio il diritto di movimento”
Differito dal Ministero dei Trasporti lo sciopero previsto per il weekend: "Diritto di libera circolazione è costituzionalmente garantito"
La circolazione dei treni sarà regolare nel fine settimana. E’ stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a differire lo sciopero del personale ferroviario di sabato 24 e domenica 25 ottobre “allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito”.
Il provvedimento riguarda anche il personale di Trenord. Il blocco della circolazione inizialmente previsto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica -nell’ultimo weekend di Expo- dunque non si farà.
Coinvolti nel differimento anche le agitazioni previste dal personale della società WFS Ground Italy (ex Ata Italia ) sugli scali di Milano Linate e Malpensa del giorno 24 ottobre (durata 4 ore) proclamato da Usb Lavoro Privato, quello del personale delle società del Gruppo FSI, Trenord e personale mobile di NTV
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Solo perché c’è Expo e devono racimolare le ultime migliaia di viaggiatori.
Dopo Expo potranno scioperare in lungo e largo. Dei pendolari non frega nulla a nessuno.