Una risottata per le luminarie natalizie
L'appuntamento di domenica scorsa ha attirato molti residenti e turisti. Raccolti fondi anche per una lavagna multimediale
In momenti di ristrettezze economiche per le casse degli enti locali si moltiplicano le iniziative a sostegno di feste, momenti della tradizione e a beneficio della collettività. Uno di questi esempi è stata la risottata in piazza di domenica scorsa a Porto Ceresio.
Dicono gli organizzatori: “In un clima di festa e in una bellissima giornata autunnale, si è svolta nella giornata di domenica una manifestazione che ha coinvolto molte associazioni e gran parte degli esercenti e cittadini ceresini.
Nella splendida location di Piazza Bossi, centro del paesino rivierasco tra i più belli della provincia, l’Associazione Nuova Ceresio, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Porto Ceresio, la Famiglia Ceresina, la Pro Loco, il gruppo Condividiamo e gli altri commercianti, hanno organizzato una risottata, il cui ricavato servirà per il noleggio delle luminarie natalizie.
In concomitanza, il Comitato Genitori della scuola, ha organizzato una castagnata, guarnita da un gustoso vin brûlé, con lo scopo di acquistare una lavagna interattiva multimediale.
“Si spera che l’ottima partecipazione di turisti e portoceresini, possa permettere di raggiungere questi due importanti obiettivi”, concludono gli organizzatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.