Si muovono le ruspe e si aspettano le gru, nel centro delle città
Nel giro di pochi giorni, giù gli edifici di due isolati nel centro della due città: a Gallarate abbattuta la "palazzina Liberty" in piazza San Lorenzo, a Cassano l'ex circolo Garibaldi. Si aprono due grandi cantieri
Nel centro di Gallarate e di Cassano Magnago si abbattono due interi isolati e si aspettano le gru che riedificheranno le zone.
In tempi ancora di crisi, è curioso notare la partenza – pressochè in contemporanea – di due diversi interventi: da un lato, c’è il cantiere della "Palazzina Liberty" tra piazza San Lorenzo e via Cavour a Gallarate (la palazzina sarà ricostruita dopo aver realizzato un parcheggio sotterraneo e altri edifici intorno, al posto dei ruderi abbandonati da tempo), dall’altro l’abbattimento dello storico Circolo Garibaldi
a Cassano Magnago, che lascerà il posto ad un supermercato, ad appartamenti e a una nuova farmacia comunale (nella foto, il sindaco Nicola Poliseno con il presidente dell’azienda comunale CMS Paolo Rolandi e il presidente della cooperativa Adriano Montagnoli). L’abbattimento dell’isolato di Gallarate è stato sostanzialmente completato venerdì mattina, mentre quello di Cassano durerà ancora qualche giorno.
Leggi anche: Cassano Magnago – Addio alla storica sede del Circolo Garibaldi
Leggi anche: Gallarate – le "regole" per il cantiere di piazza San Lorenzo
Leggi anche: Gallarate ha bisogno di una finta "palazzina Liberty"?
Leggi anche: Gallarate – il progetto 2014 per l’area di via Roma
Leggi anche: Gallarate – Scheda 2013: cantieri e progetti, come cambia il centro storico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.