Daverio Casula, una maxi scuola attenta e coinvolgente
Andrea Battaini, Nicolò De Peverelli, Nicoletta Sciutti e Imade Moutawakil hanno un compito inedito: aiutare le due anime a trovare la nuova dimensione

È un anno di transizione per gli studenti dell’Isis Daverio Casula, la maxi scuola nata dall’accorpamento delle due scuole tecniche. Ci sono sistemi gestionali da integrare, pratiche e modelli da armonizzare. Inoltre sono in atto i lavori per migliorare lo stabile, ampliarlo e renderlo più funzionale. Tutto ciò crea qualche difficoltà in più nella vita scolastica quotidiana. Così, i 4 rappresentanti degli studenti eletti in Consiglio di Istituto si trovano a dover gestire problematiche più di tipo istituzionale.
Andrea Battaini, Nicolò De Peverelli, Nicoletta Sciutti e Imade Moutawakil sono soddisfatti della loro scuola, un ambiente dove si cresce a 360 gradi: « Non è un peso svegliarci per venire in classe – commenta Imade – c’è una grande armonia tra tutte le diverse componenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.