Bersani si risveglia dopo l’operazione: nessun danno neurologico, ma la prognosi resta riservata
L'ex leader Pd si è risvegliato dopo l'operazione e ha parlato con la moglie e le due figlie
Sono incoraggianti le ultime parole dei medici dell’ospedale Maggiore di Parma, dove Pierluigi Bersani è stato operato, nella tarda serata del 5 gennaio, in seguito ad una emorragia cerebrale: "Il decorso post-operatorio evolve positivamente, il paziente ha trascorso una notte tranquilla. Parametri stabili e nelle norma. Bersani non presenta deficit neurologici, è intubato, vigile ed ha conversato con i familiari. La prognosi resta riservata come previsto nel decorso di tali operazioni".
L’ex leader del Pd ha infatti parlato, dopo il risveglio post operatorio, prima la moglie Daniela Ferrari, poi le figlie Elisa e Margherita.
Bersani era stato accompagnato dalla moglie e dal fratello, alle 11 di domenica 5 gennaio, al pronto soccorso di Piacenza. Immediato l’intervento dei medici, che lo hanno sottoposto a una Tac da cui è emersa l’emorragia cerebrale. L’ex segretario del Pd è rimasto sempre cosciente ed è stato in seguito trasferito all’ospedale Maggiore di Parma dove gli specialisti di neurochirurgia hanno provveduto a operarlo.Immediati i messaggi di vicinanza dal web, primo fra tutti Matteo Renzi, che twitta: «Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani», ma anche da Pietro Grasso, Maurizio Gasbarri, Pina Piecierno, Angelino Alfano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.