Esplosione di Cantalupo, ecco l’origine della fuga di gas
Era a pochi metri dall'abitazione esplosa, a due metri di profondità e con un foro di 8 centimetri. E' da qui che è fuoriuscito il gas che ha causato la morte di Virginia Bollati
Era a pochi metri dall’abitazione saltata in aria, ad una profondità di due metri e con un foro circolare di circa 8 centimetri. E’ questo il tubo dal quale è uscito il gas che mercoledì 11 novembre ha causato la morte di Virginia Bollati e il ferimento di altre tre persone.
All’interno dell’area interessata dalla fuga di gas i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno assistito, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, il Procuratore Capo di Busto Arsizio, Gian Luigi Fontana che per tutta la giornata ha presenziato alle operazioni tecniche di raccolta delle fonti di prova e di messa in sicurezza del luogo.
Intorno alle 15:30 è stato individuato e messo in sicurezza il tratto di tubazione dal quale si è originata la perdita all’origine della tragedia. Le successive operazioni di sezionamento e di estrazione del tubo si sono protratte sino alle ore 17:30, quando i tecnici hanno constatato la presenza di un foro circolare del diametro di circa 8 cm. L’area sottoposta a sequestro penale è stata quindi circoscritta al perimetro dell’abitazione crollata e della macchina operatrice utilizzata per le operazioni di scavo.
Nel frattempo è stato aperto un fascicolo -probabilmente per disastro colposo- mentre in procura si sono svolti i primi interrogatori da parte del PM Luigi Furno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.