Sciopero del trasporto pubblico locale
Quattro ore di fermata dal lavoro proclamata dall’Unione sindacale di base: “No alle privatizzazioni”
I lavoratori del trasporto pubblico locale aderenti alla sigla USB – Unione sindacale di base sciopereranno domani, venerdì 6 dicembre.
Per l’occasione il comune di Milano ha sospeso l’applicazione dell’area C: l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 12.45.
Il motivo per cui la sigla sindacale ha proclamato lo sciopero riguarda il tema delle privatizzazioni cui il settore è sottoposto in molte città d’Italia, ultimo dei quali il caso di Genova che hanno visto per giorni fronteggiarsi dipendenti e comune.
“Il TPL in particolare – dicono dal sindacato – , è sotto attacco da diversi anni e si è arrivati a punte estreme di esasperazione di cittadini e lavoratori. Basti pensare alle diverse regioni interessate e che sono sotto la lente di ingrandimento per i disservizi nel trasporto locale, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Calabria, Liguria….ma in altre regioni la situazione non è che sia migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.