“Aprite le vasche volano”, presidio di Legambiente

Appuntamento col Cigno Verde davanti alle vasche nuove e mai utilizzate costruite di fianco ad Accam: "Il loro funzionamento migliorerebbe l'efficienza del depuratore di Sant'Antonino"

arcisate stabio

Ripristinare le vasche volano di Busto Arsizio per migliorare l’efficienza del depuratore di Sant’Antonino a Lonate Pozzolo. E’ questo il motivo per il quale Legambiente Busto Arsizio ha deciso di organizzare un presidio davanti alle vasche realizzate da qualche anno ma mai utilizzate, davanti all’inceneritore Accam. L’appuntamento è per domani, sabato 19 alle ore 10.00, in via Strada comunale di Arconate a Busto Arsizio.

Da tempo l’associazione ambientalista, assieme a molte amministrazioni e realtà del territorio chiedono un impegno concreto per la risoluzione delle problematiche dell’impianto di depurazione di Sant’Antonino. Per farlo però bisogna far sì che tutto il sistema a presidio del depuratore funzioni a regime, anche le vasche volano e quelle di prima pioggia realizzate con soldi pubblici e pronte da anni, ma mai utilizzate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.