Einaudi: il trasloco slitta a carnevale
Arriveranno dopo carnevale i 300 studenti del professionale destinati ad occupare le aule del Daverio che si affacciano su via XXV aprile. Entro settembre sarà liberata la scuola di via Goldoni
Slitta alle vacanze di carnevale il trasferimento dei 300 studenti dell’Einaudi nella nuova sede di via Bertolone. Nonostante i lavori siano finiti, rimane ancora qualche dettaglio da sistemare, così il grande trasloco all’interno del Daverio Casula abbandonando via Goldoni subisce uno slittamento di oltre un mese.
Il cantiere di via XXV Aprile, avviato dalla Provincia due anni fa, si sta per chiudere: la nuova costruzione realizzata per ospitare l’aula magna e gli uffici di segreteria della scuola è ultimata. Il nuovo polo ha un’estensione di 2060 mq per uffici e per le funzioni pubbliche dell’istituto. L’aula magna è stata ricavata al piano terra dove si trovano anche un bar a servizio della scuola e un’ampia biblioteca, mentre ai due piani fuori terra saranno collocati gli uffici. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a quasi 5 milioni di euro.
Da lunedì 11 gennaio inizierà il trasloco degli uffici di presidenza e segreteria. Una volta liberate le aule che danno su via XXV Aprile, si avvieranno i lavori per ripristinare le aule che accoglieranno i 300 studenti di via Goldoni, dove rimarranno ancora cinque aule che verranno spostate all’Isis Newton nel corso dell’estate riducendo, in questo modo, a due le sedi del professionale un tempo suddiviso in 4 diversi istituti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.