Gli eventi del weekend in città
Fine settimana di inaugurazioni con la mostra dedicata a Biagio Bellotti e la nuova palestra della Pro Patria Judo fino ad Expo Elettronica a Malpensafiere
Di seguito le iniziative previste nel prossimo week-end, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali
Sabato 23 gennaio
ore 16.00 via Poma
Inaugurazione della palestra della Pro Patria Judo nella nuova sede delle scuole Galilei
Sabato 23 e domenica 24 gennaio
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, MalpensaFiere
Il calendario 2016 di MalpensaFiere si apre nel prossimo fine settimana con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo.
L’evento è atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.
Domenica 24 gennaio
Ore 10.30, Palazzo Marliani Cicogna
Inaugurazione della mostra dedicata a Biagio Bellotti, realizzata dalla Famiglia Bustocca con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, un omaggio all’artista bustocco nel terzo centenario della nascita da poco celebrato.
Curata da Franco Bertolli, Giuseppe Pacciarotti, Augusto Spada, resterà aperta fino al 28 febbraio. Essa si snoderà lungo un percorso cronologico che illustrerà tutte le attività di Biagio Bellotti, con una serie di pannelli che le documenteranno tramite fotografie di documenti, di dipinti, di architetture, di oggetti.
Oltre alla sede principale di Palazzo Marliani Cicogna, la rassegna si svilupperà nella Biblioteca Capitolare di San Giovanni Battista dove saranno riuniti documenti e opere minori dell’artista.
Ore 15.30, Sala Tramogge Molini Marzoli
Premiazione del XXIII° Concorso presepi in memoria di Annibale Tosi, fondatore dell’A.I.A.S., che si è tenuto al Battistero di piazza san Giovanni nel periodo natalizio.
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00, Museo del Tessile
Continuano le Domeniche ai musei promosse dalla didattica museale. Questa settimana, la Giocomerenda, rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni, è dedicata alle maschere di stoffa, in particolare al Tarlisu, la maschera tipica cittadina
Ore 16.00, Museo del Tessile
La società A. Ponchielli propone il concerto “Voi che sapete, che cosa è amor”, un pomeriggio con Le nozze di Figaro di Mozart. Ingresso e rinfresco: € 5.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.