L’esercito “arruola” sulle nevi
Il tour invernale dell'Esercito Italiano ha toccato varie località, grande attenzione per le scuole medie superiori
Si è concluso con successo il Tour Promozionale Invernale dell’Esercito in Lombardia con l’ultima tappa, svolta presso gli impianti sciistici di Foppolo, nella Bergamasca.
Il tradizionale appuntamento sulla neve, organizzato dal Comando Militare Esercito Lombardia, ha consentito a tantissimi giovani di ottenere tutte le informazioni relative alle opportunità formative e professionali della Forza Armata.
Dopo il grande entusiasmo dei visitatori nelle tappe dei Piani di Bobbio e di Bormio 2000, anche a Foppolo centinaia di ragazzi hanno interagito con l’Info Team dell’Esercito per ricevere indicazioni utili a partecipare al concorso per l’ammissione di 140 Allievi Ufficiali al 198° corso dell’Accademia Militare di Modena. Grande interesse, da parte dei tanti genitori, anche per le Scuole Militari Nunziatella di Napoli e Teulié di Milano, i 2 “college” dell’Esercito, all’avanguardia nell’educazione dei giovani, la cui didattica mira a formare ragazzi responsabili, completi e forti di solidi strumenti culturali e sociali.
E proprio ai ragazzi e allo sport è stata dedicata l’ultima giornata del Tour dell’Esercito: domenica 31 gennaio, sulle piste Bremboski di Foppolo, si è svolta la terza gara di sci del circuito Provinciale di Bergamo e, per l’occasione, a tutti i partecipanti è stato distribuito un gadget firmato Esercito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.