Nasce la commissione per la viabilità cassanese
Primo incontro preliminare in attesa dell'arrivo in città del nuovo capo della polizia locale. Si discute sulla metodologia di lavoro, parcheggi selvaggi e limiti di velocità i primi interventi in programma
A Cassano Magnago è nata la commissione traffico, con l’incontro preliminare tra rappresentanti dell’amministrazione e delle minoranze. «Abbiamo cercato di delineare la metodologia di lavoro condivisa da tutti- spiega Pietro Ottaviani consigliere Pdl – le priorità che verranno trattate saranno i parcheggi selvaggi ed i limiti di velocità ma prima di operare attendiamo l’arrivo del nuovo comandante della polizia locale».
Quest’ultimo dovrebbe arrivare in città tra una decina di giorni. Il Pd che da tempo richiedeva una commissione specifica sul tema viabilità , e non un consigliere delegato come invece optato dalla maggioranza con la figura di Daniele Mazzuchelli, è ovviamente soddisfatta della novità. «Finalmente.- esordisce Luigia Puricelli– Il tema è talmente vasto che si rischia il caos inconcludente se non si individua un modus operandi. Propongo di partire da tematiche quali scuole, percorsi protetti e zone a 30 Km/h». Mazzuchelli descrive l’incontro come «necessario per rompere il ghiaccio, creeremo una scaletta. Intervenire sulla viabilità e difficile, abbiamo pochi margini cercheremo di sfruttarli al massimo. Posso dire che mi ha fatto piacere la presenza di tutti i gruppi consiliari, gli interventi delle minoranze mi sono parsi un po’ troppo politicizzati, sono attendisti nei confronti delle mosse dell’amministrazione per poi dire la loro. Non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo capo della polizia per avere il necessario parere tecnico sulle decisioni che andremo a prendere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.