Posticipi senza problemi per Milano e Siena
Emporio Armani e Montepaschi travolgono Pistoia e Siena e portano a sei il numero delle squadre in testa alla classifica. Cimberio compresa
Tutto facile per Milano e Siena nei posticipi del lunedì sera della Serie A di basket. Le squadre di Banchi e Crespi hanno regolato con punteggi larghissimi due delle formazioni meno quotate del lotto, la Tesi Group Pistoia e la VL Pesaro: 75-55 per l’EA7, 69-94 per la Montepaschi.
A Desio, che ha ospitato l’Olimpia in assenza del Forum, è stato l’impredibile Langford (foto) a condurre le danze (17 punti, 6/6) in una partita comunque ricca di errori. Moss (14) e Samuels (8 rimbalzi) hanno contribuito a una vittoria che ha portato con sé anche l’esordio in A del giovane Touré, prodotto del vivaio della Robur Varese che da quest’anno siede sulla panchina dell’Olimpia. Per Pistoia si salvano in pochi, con Johnson top scorer con 13. A Milano intanto si attende l’arrivo del pivot Gani Lawal, lo scorso anno a Roma.
Imbarazzante il divario visto invece a Pesaro dove la Montepaschi ha chiuso i conti nel secondo periodo con un parziale di 30-7, dopo un discreto avvio dei padroni di casa. Crespi ha potuto far riposare Hackett dopo una prima parte di gara strepitosa (20, con 8/11 e 6 assist) e dare spazio al giovane Cournooh (16). Tra i marchigiani 13 del canadese Trasolini e "doppia doppia" di Anosike, miglior rimbalzista del campionato.
Dopo i risultati del lunedì sera la classifica vede sei squadre in vetta: con Siena e Milano c’è naturalmente anche la Cimberio oltre a Cantù, Bologna e Brindisi. Pistoia è l’unica a quota zero.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.