Merzario e Bianchi lanciano i Killer Bees
Vittoria all'esordio per le Api che regolano 6-0 il Chiasso-Biasca. Cinque punti per il veterano, il portiere tiene la gabbia inviolata
Esordio con vittoria in campionato per i Killer Bees Varese impegnati in Terza Lega svizzera. Le "Api" si sono sbarazzate con un netto 6-0 il Chiasso-Biasca conquistando così i primi tre punti della stagione.
Grande protagonista del match il veterano Giancarlo Merzario che ha chiuso con uno score di lusso: cinque punti, frutto di una marcatura e ben quattro assist distribuiti ai compagni di linea. Applausi anche per Tommaso Bianchi, insuperabile davanti alla gabbia e subito autore di uno shootout.
Fin dai minuti iniziali, pur giocati a ritmi blandi, i Killer Bees hanno imposto il gioco e avuto il predominio territoriale oltre al vantaggio nel punteggio arrivato dopo 5’48" grazie a Rotolo servito da Asselstine. L’1-0 ha resistito sino alla pausa ma i ticinesi, dopo il primo intervallo, hanno provato più volte a pareggiare trovando però pronto Bianchi a guardia della porta di casa. Scampato il pericolo, i Killer Bees sono tornati a colpire: in circa 8′ (tra il 30’08" e il 38’15") la squadra di Suominen è andata a segno per tre volte grazie a Teruggia, Barban e Vischi.
A risultato acquisito nell’ultimo parziale, Varese ha ampliato il vantaggio grazie alle reti di Rotolo e come detto Merzario, per nulla "infreddolito" dal black out che ha costretto le squadre a una decina di minuti di stop.
Varese Killer Bees – Hc Chiasso Biasca 6-0 (1-0, 3-0, 2-0)
Varese KB: Bianchi T. (Angei); Asselstine, Bianchi M., Barban, Pirro, Albanesi, Vischi, Toletti; Sanga, Teruggia, Lorioli, Cesarini, D. Toletti, Tonetto, Rotolo, Merzario. All: Suominen
Arbitri: Guidi e Piccoli
Reti: 05:48 Rotolo (Asselstine); 30:08 Teruggia (Merzario, Asselstine), 35:51 Barban (Rotolo, Merzario), 38:15 Vischi (Merzario); 44:42 Rotolo (Merzario), 55:04 Merzario (Pirro).
Altri risultati: HC Pregassona Red Fox – Ass.Sp. Osco 12-0, HC Vallemaggia – Ceresio Hockey 5-4, HCC Biasca – HC Ascona 0-6, HC Blenio – HC Cramosina 0-6.
Classifica: HC Pregassona Red Fox, VARESE Killer Bees, HC Vallemaggia, HC AScona e HC Cramosina 3; Ass.Sp. Osco, Hockey Club Chiasso, Ceresio Hockey Club, HCC Biasca e HC Blenio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.