L’ultimo aperitivo dal Gino: chiude il mitico Central Bar
Oggi alle 17 un brindisi con clienti e amici, poi chiude i battenti il Central Bar, storico locale da 33 anni nel cuore di Porto Ceresio
Un ultimo aperitivo offerto ai tanti, tantissimi, amici che in 33 anni hanno frequentato il loro bar. Così “il Gino e la Maria”, titolari del mitico Central Bar di Porto Ceresio oggi saluteranno l’attività di una vita e i tanti clienti abituali e di passaggio, chiuderanno per l’ultima volta la saracinesca del locale affacciato sul Ceresio e si godranno finalmente la pensione.
Per loro non sarà facile cambiare i ritmi di vita, ma sarà ancora più difficile per Porto Ceresio e i suoi abitanti abituarsi ad iniziare le mattine senza un caffè “corretto” dal sorriso di Gino e Maria.
«D’altra parte 33 anni di lavoro sono tanti, me la merito questa pensione» – dice Gino, che un po’ sente il peso emotivo di questa giornata e delle tante dimostrazioni d’affetto che su Facebook e di persona i suoi clienti e amici gli stanno tributando in queste ore.
Alle 17 Gino e Maria saluteranno tutti con un brindisi e una buona notizia: «Il Central Bar va avanti – rassicura infatti il mitico barista di Porto – Ci sono già pronte le nuove leve, Alessia e Linda che riapriranno il locale a metà aprile”.
Due-tre settimane per rinfrescare il locale, e il bar che è proprio nel cuore di Porto riaprirà i battenti. Senza il Gino e la Maria dietro il bancone ma, si spera, con tutti i vecchi clienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.