Franca Bardelli può tornare a casa
L'allenatrice di Orago ha lasciato l'ospedale di Legnano a poco più di due settimane dal ricovero per aneurisma cerebrale. I ringraziamenti al chirurgo Davide Locatelli, ai medici e agli infermieri
Una buona notizia per tutti gli appassionati di pallavolo è arrivata oggi da Legnano: Franca Bardelli, l’allenatrice dell’Amatori Atletica Orago e mamma delle sorelle Bosetti, è stata dimessa oggi dall’ospedale nel quale era stata ricoverata lo scorso 24 settembre a causa di un aneurisma cerebrale. Le fotografie diffuse oggi dall’Ospedale di Legnano la ritraggono in piedi e sorridente accanto al direttore generale Carla Dotti e al neurochirurgo Davide Locatelli: è stato lui a condurre l’intervento che le ha salvato la vita e cancellato anche i rischi di danni cerebrali permanenti. Già da diversi giorni le condizioni dell’allenatrice erano visibilmente migliorate, facendo tirare un sospiro di sollievo a tifosi, amici e familiari: il marito Giuseppe ha preso in mano temporaneamente al suo posto la prima squadra di B1 di Orago, mentre la figlia Caterina, che aveva saltato i Mondiali Under 23 per restarle vicina, è partita proprio ieri alla volta di San Paolo dove giocherà il prossimo campionato brasiliano.
Prima di lasciare l’ospedale e fare ritorno a casa, Franca ha voluto ringraziare i medici e il personale che le sono stati accanto in queste due settimane: "A dispetto di quanto mi è successo, sono rimasta molto contenta di questo periodo. Le persone che si sono prese cura di me sono state veramente splendide; vorrei fare un plauso alla struttura, ai medici e agli infermieri".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.