250 studenti per i giochi matematici
39 squadre di giovanissimi matematici di tutte le scuole della città si sono sfidate per la seconda edizione dei "Giochi matematici cittadini"
Nella mattinata di sabato 2 aprile si è svolta a Busto Arsizio, presso l’Istituto Comprensivo “E. Crespi”, la seconda edzione dei Giochi Matematici Cittadini, patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
Hanno partecipato alla manifestazione, organizzata dai docenti di matematica del Crespi, le scuole secondarie di primo grado della città che hanno schierato complessivamente 39 squadre per un totale di circa 250 “provetti matematici”.
Sono state premiate le tre migliori squadre per ogni categoria. Hanno ricevuto una coppa come premio di consolazione anche i team posizionatisi al 2° e 3° posto, tra cui la 2E e la 3C del Crespi. I ragazzi sono stati premiati dal Sindaco della città di Busto Arsizio, Gigi Farioli, e dal dirigente scolastico del Comprensivo Crespi, prof. Ernesto Marrella.
«Ci auguriamo di poter proseguire nell’iniziativa anche nei prossimi anni scolastici, dal momento che i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare questo nuovo modo di fare matematica divertendosi» così si è espresso l’insegnante responsabile dell’organizzazione dei Giochi, Filippo Barbini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.