“Il centrodestra cerca di distogliere l’attenzione dai propri problemi”

Luca Perencin dei Democratici Uniti risponde alle critiche del centrodestra

141tour

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Luca Perencin dei Democratici Uniti di Lonate Pozzolo, in risposta al comunicato del centrodestra di maggioranza

I punti su cui siamo stati chiamati a votare, pur riguardando un annosa vicenda di cui speriamo si sia giunti a termine, fanno sempre parte dell’impianto complessivo del Bilancio. Avendo votato contro fin dall’inizio a questo Bilancio e a questa Amministrazione, l’atto dovuto è stato quello di continuare con coerenza sulla stessa linea, non si capisce quindi tutto questo stupore nel nostro indirizzo di voto.

Faccio notare che, nelle occasioni in cui il bilancio ha toccato argomenti di carattere sociale, come il piano diritto allo studio, o l’assistenza a persone fragili, ecc, il nostro sostegno non è mai mancato, e il voto è sempre stato unanime.

Per quanto riguarda le proposte, stiamo ancora aspettando di poter discutere quella sul baratto amministrativo, presentata al Consiglio Comunale precedente, interrotto dall’improvviso e improvvisato abbandono di tutte le forze che adesso ci chiedono responsabilità e dialettica. Un comportamento che, come già ribadito, abbiamo ritenuto offensivo e ingiustificabile, e di cui chiederemo conto, anche a nome di tutti i cittadini che si sono ritenuti offesi. Le stesse forze che chiedono proposte da noi, fin dal primo giorno, hanno esordito con un “Adesso tacete per 5 anni” e altre dichiarazioni che non sono certo aperture alla collaborazione. Basta ascoltare o rileggersi i verbali dei Consigli Comunali, per vedere che ogni proposta, finora, è sempre stata irrimediabilmente cassata semplicemente perchè proveniente dall’opposizione.

Chiaro che questo fumoso comunicato, un po’ come tutto il governo di questa maggioranza, fatta di annunci e di rinvii, cerca di mascherare il grave imbarazzo dietro all’altro avvenimento, che, guarda caso, non ha suscitato neanche una riga di comunicato di spiegazione, da parte di nessuno dei gruppi di maggiornanza, in più di venti giorni.

Nel frattempo anche l’unica data programmata per il Consiglio Comunale è stata posticipata, a data da definirsi.

Ho idea che questa volta la Luna si sia nascosta dietro al vostro dito.

Luca Perencin

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.