C2: Casorate e Cassano partono bene

Vittorie in trasferta per Hydrotherm e Mazza, la Valceresio batte Gallarate nel primo derby. In Serie D Busto piega Somma, il Campus espugna Malnate

Sono scattati nel fine settimana i campionati regionali di basket, con molte formazioni varesine impegnate sui parquet di Serie C2 e serie D.

SERIE C2 – Bilancio più che positivo nella maggiore delle due categorie per le squadre della nostra provincia: sei vittorie e una sola, inevitabile, sconfitta visto che Gallarate ha perso il primo derby contro la Valceresio. Match che la Baj ha conquistato con buon margine (82-74) grazie ai 27 punti dello scatenato Iovene;  24 per Arui tra gli ospiti. Bell’avvio di stagione anche per il Bosto di coach Frasisti – nella foto – (Gorini e Franzini 16) che piega Garbagnate 71-58, e per Cislago che travolge 89-65 il malcapitato Gambolò con 24 di Cattaneo. Fattore casalingo sfruttato anche da Tradate (Ferrario 26) contro Cornaredo; 93-67 il finale. Vanno invece a cogliere due punti in trasferta sia Cassano Magnago, sia Casorate: la Mazza Sollevamenti passa d’autorità a Robbio 59-69 (De Lucia 18) mentre la Hydrotherm allunga dopo l’intervallo e chiude 69-84 sul campo dell’Ebro grazie ai 19 di S. Mandelli. 

SERIE D – Subito quattro derby provinciali per la Serie D, campionato che nel girone D vede impegnate ben dieci formazioni varesotte. I primi due punti della stagione negli scontri diretti sono stati incassati da Busto, Campus, Daverio e Verbano che hanno battuto rispettivamente Somma, Malnate, Marnate e Venegono. La più equilibrata tra queste sfide è stata quella che ha visto l’Europower superare la Gp Parking 68-64 (Canavesi e Diakhate 13; Alberti 10); tutto facile per i Rams (Zecchillo 16) su Marnate (Rossi 12) 68-41 e per Luino che si è imposta 70-52 sulla Gisowatt (Scuccato 20, Cantarelli 14). Bel successo della Elmec Campus che si impone 62-72 a Malnate con 18 di Vai (12 di Giampieri nell’Orma). Battuta d’arresto invece per le altre varesotte non impegnate nei derby: Fagnano cade in casa 71-83 con Sedriano nonostante Zacchello (18), Castronno perde di un soffio a Corbetta, 54-51, con Fontanel a quota 12.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.