Spray art sul lungo lago

Vincenzo Oliverio lavora in estemporanea durante il mercatino degli hobbisti sulle rive del lago

Nuove sperimentazioni per Vincenzo Oliverio, artista nato a Crotone, ma cresciuto a Venegono Inferiore. Dopo le opere su tela, Oliverio intraprende una nuova ricerca di Spray Art, opere su cartoncino realizzare con le bombolette spray.

È possibile ammirare le sue produzioni venerdì 13 settembre e 20 settembre dalle 18.00 in poi sul lungo lago di Porto Ceresio.

Domenica 22 settembre e da ottobre per tutto l’anno la seconda e la quarta domenica del mese dalle 9.00 in poi, Oliverio lavora in estemporanea in loco.

Formato da autodidatta ispirandosi a Pollock e Salvador Dalì, esordisce usando la matita «perché riesce a dare più risalto all’espressione» per passare ai pastelli e materiali vari: dallo smalto all’acrilico, a materiali poveri e riciclati come il legno, plastica, lattine vetro guanti fino ad arrivare al colore acrilico delle bombolette spray.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.