Lite per il parcheggio, spunta un’ascia

A brandire l'arma un 75enne infuriato perchè il vicino aveva parcheggiato davanti al passo carraio, procurandogli una ferita alla testa. L'anziano è stato denunciato

ascia carabinieri

Nelle scorse ore i Carabinieri di Lonate Pozzolo hanno denunciato per lesioni e porto abusivo di arma bianca, un 75 enne originario della provincia di Palermo ma residente in paese, pensionato.

L’anziano, in piazza Sant’Ambrogio, è stato protagonista di un diverbio scaturito per futili motivi (alla base ci sarebbero ragioni di viabilità stradale, con una vettura parcheggiata in modo da ostruire il passaggio carraio) con un 30enne, anch’egli residente a  Lonate Pozzolo (vicino di casa dell’anziano), operaio.

L’anziano ha deciso di regolare la questione impugnando un’ascia da lavoro e colpendo il giovane al capo e procurandogli una ferita alla testa.
A seguito dell’evento e dell’intervento dei carabinieri entrambi i soggetti sono ricorsi alle cure sanitarie presso l’ospedale  di Gallarate, dal quale venivano dimessi, rispettivamente, con 8 giorni di prognosi per il 30enne e 10 per l’anziano. L’ascia è stata posta sotto sequestro..

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.