Dal Varesotto a Broadway grazie ad un musical
Gianni e il figlio Andrea Leoncini, ingegnere uno e uomo d'affari l'altro, hanno creduto nel progetto di un musical che ha avuto grande successo a Londra e che ora potrebbe sbarcare nel distretto dei teatri di New York
Padre e figlio, ingegnere e uomo d’affari, bustocchi e produttori di musical per caso. Gianni e Andrea Leoncini (foto in basso) potrebbero sbarcare a Broadway con "The Tailor Made Man", lo spettacolo teatrale che ha sorpreso i critici inglesi e che ha avuto un successo ben oltre le aspettative tra febbraio e aprile di quest’anno all’Arts Theater di Londra. Gianni e Andrea sono stati, insieme ad un importante personaggio della scena musicale inglese e internazionale che non ci hanno voluto svelare, gli unici a credere in questo progetto investendo propri capitali per la realizzazione dello spettacolo: «Nella vita facciamo altro, è vero, ma mi sono fidato di Andrea – racconta il padre Gianni – me lo ha proposto lui e io ho trovato la storia assolutamente interessante anche perchè in qualche modo ha a che fare con il mio lavoro». Leoncini è un ingegnere e si occupa anche di architettura, ha il suo studio a Busto Arsizio e lavora in Italia e all’estero. Il protagonista di "The Tailor Made Man" è William Haines, un attore degli anni ’30 che diventa un grande designer d’interni e arreda le case dei più importanti divi di Hollywood dell’epoca.
E’ una storia vera di riscatto ma anche di grande sofferenza perchè Haines è gay e proprio quando è
«Ancora oggi, nel mio lavoro, mi capita di trovare arredamenti realizzati da Haines – racconta Leoncini – il suo stile, per certi versi, è ancora moderno e questo ha contribuito a spingermi in questa avventura con mio figlio». Anche il figlio Andrea, uomo d’affari che vive a Londra da molti anni e inserito nel salotto buono della città, è rimasto stregato da questa storia e così due figli della "Manchester d’Italia" hanno fatto ingresso nel dorato mondo del musical londinese. Il prossimo passo sono i teatri maggiori di Londra e, forse, addirittura Broadway: «Il nostro socio, autore delle musiche, sta lavorando ad un ampliamento dello spettacolo perchè possa essere accolto nel mitico distretto dei teatri di New York». Lo sbarco, dunque, è in preparazione grazie anche ad un cast d’eccezione per la presenza di Faye Tozer, la protagonista femminile già voce degli Steps (band che a cavallo del 2000 ha venduto 20 milioni di dischi, ndr) e di Dylan Turner che è una celebrità nel mondo dei musical londinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.