Maltempo: “The floating piers” potrebbe chiudere nel weekend
Il tempo instabile previsto per il weekend potrebbe creare problemi a chi ha intenzione di visitare “The floating piers”. Nuovi orari per i trasporti
Il tempo instabile previsto per il weekend potrebbe creare problemi a chi ha intenzione di visitare “The floating piers”, l’opera di arte contemporanea di Christo e Jeanne-Claude realizzata sul lago d’Iseo e che sta attirando a Sulzano e nelle aree lì intorno centinaia di migliaia di persone.
La nota dell’organizzazione (delle ore 12 di venerdì 24 giugno) cita testualmente:
Le giornate di bel tempo con alte temperature che ci hanno accompagnato fino ad ora stanno per essere sostituite da una situazione di tempo instabile. Nella giornata di domani, sabato 25 giugno 2016, si prevede una situazione meteorologica con probabilità di temporali anche forti in aumento durante la giornata. Conseguentemente, come già ripetutamente annunciato, questa situazione potrebbe limitare o addirittura precludere l’accesso all’opera.
Gli organizzatori hanno anche stabilito delle nuove regole per l’accesso alla passerella per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia, a partire dalla sera del 23 giugno: l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte. Dal 24 giugno fino al 3 luglio, l’accesso sarà interdetto dalle ore 24.00 alle ore 6.00 con accesso all’opera sino alle 22.00.
Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da oggi giovedì 23 giugno 2016 per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità.
Fino al 3 luglio i treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle 20, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso. I parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5,30 alle 19.00. Pertanto a partire dalle 19 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata alle 1.
La “Navigazione Lago d’Iseo” effettuerà l’ultima partenza per Monte Isola alle 22. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle 22 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della “Navigazione Lago di Iseo” potranno accedere ai parcheggi ancorché questi saranno chiusi nelle ore di blocco. Il servizio di navigazione per i residenti sarà garantito come da piano ordinario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.