Le “verità” di Caianiello si trasformeranno in scarpe per gli atleti di Bekoji

L'incasso di "Nino - Ieri, oggi e domani", la serata più discussa della campagna elettorale gallaratese, è stato devoluto all'associazione Africa e Sport che promuove progetti locali legati allo sport in Etiopia

marcello pedroni alberto bilardo marco rampi africa e sport

Lo spettacolo che ha ripercorso la vicenda politica e giudiziaria di Nino Caianiello ha portato 1100 euro nelle casse dell’associazione Africa e Sport e aiuterà i giovani atleti etiopi di Bekoji ad allenarsi meglio, indossando scarpe adatte.

L’assegno è stato consegnato questa mattina da Marcello Pedroni e Alberto Bilardo direttamente nelle mani di Marco Rampi (al centro nella foto), responsabile di questa realtà che da diversi anni sostiene progetti locali in Etiopia legati allo sport e all’alimentazione.

I due esponenti di Forza Italia hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: «La partecipazione numerosa del pubblico ha permesso di raccogliere una cifra importante – ha detto Pedroni, responsabile provinciale enti locali – credo che questa iniziativa abbia dato un senso importante a quella serata, spegnendo tutte le polemiche».

Le polemiche attorno alla serata “Nino – Ieri, oggi e domani”, in cui il grande dominus di Forza Italia in provincia si è raccontato sostanzialmente a ruota libera al teatro del Popolo durante la campagna elettorale, sono state numerose e vivaci ma sono ormai acqua passata sotto i ponti.

Oggi c’è la soddisfazione dell’associazione Africa e Sport che incasserà l’assegno e il sorriso di molti giovani sportivi etiopi che potranno avere scarpe buone per correre grazie ad una vicenda politico-giudiziaria della quale, fortunatamente, non sentiranno mai parlare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.